ESCLUSIVA NEWSLETTER: un menu’ degustazione a un prezzo speciale

PERCORSI KITCHEN: la newsletter vale 10 euro menu degustazionePERCORSI KITCHEN: LA DEGUSTAZIONE DEI GRANDI CLASSICI

In esclusiva per premiare i nostri iscritti alla newsletter, introduciamo da SETTEMBRE il nostro menu degustazione a un prezzo speciale. Vi offriamo un momento di evasione con un percorso attraverso i piatti che piu’ ci rappresentano: tre portate a soli €29 più uno sconto sui nostri dolci, tutti fatti in casa. Tutti i piatti sono anche offerti SENZA GLUTINE.

PERCORSI KITCHEN: LA DEGUSTAZIONE DEI GRANDI CLASSICI

I piatti della tradizione italiana secondo Max, il nostro cuoco, che come ogni buon italiano mette un pizzico del suo in cucina.

La “caponata all’agrigentina, dove le verdure dei nostri orti incontrano i profumi del mare, con capperi di pantelleria e olive taggiasche. Non mettiamo l’aceto e lo zucchero e la serviamo tiepida con una cilada croccante. E’ disponibile il nostro vasetto per gustare a casa gli stessi sapori e, perchè no, farli assaggiare agli amici.

La “chitarra al sugo Kitchen”, l’emblema della nostra cucina. Pesto di pistacchio di Bronte, Mandole d’Avola, pomodoro Pachino secco e fresco: un equilibrio unico fra note dolci e acide. Questo sugo piace a grandi e piccini, disponibile anche in vasetto da portarsi a casa.

Lo “spiedone di pollo con i fili di patate”, filetti di pollo biologico marinati nei fichi. I filetti vengono arrotolati su bastoni di nocciolo avvolti dal guanciale e cotti sulla pietra ollare. Li serviamo con la marmelalta di fichi e senape e dei fili super croccanti

IL SENZA GLUTINE:

da sempre il Kitchen Ristorante è attento a questo argomento. Dal 2012 siamo inseriti nell’AIC e proponiamo una cucina dedicata anche ai celiaci. Siamo in grado di offrirvi la nostra cucina in totale sicurezza, senza glutine.

LE CONSERVE

Presso Kitchen ristorante sono in vendita i vasetti con le nostre specialità.

IL SUGO: la nostra ricetta esclusiva, un concentrato di Sicilia con i pomodori Pachino freschi e secchi e il pesto di pistacchio di Bronte

GLI ZUCCHERINI: una delizia a fine pasto, per rinfrescare la bocca, digerire e darsi una botta di vita. Immergiamo nell’alcool puro lo zucchero grezzo di canna e aggiungiamo erbe aromatiche, bacche, spezie e bucce, lasciando poche ore o diversi giorni a seconda delle caratteristiche. L’alcool estre tutti gli olii essenziali e li trasferisce allo zucchero creando un bouquet rotondo e gradevole al palato.

NOVITA’ 2016

LA CAPONATA all’agrigentina. Il nostro classico antipasto da tenere sempre in dispensa per una cena gustosa, come apevasetti kitchen conserve in barattoloritivo su un crostino o come antidepressivo. Provare per credere!

IL SALE AROMATICO: Dalle alte montagne delle alpi e dai nostri orti un mix unico che renderà uniche ed esclusive le vostre pietanze. Ne basterà un pizzico per profumare insalate, arrosti, carpacci di pesce: menta, lavanda, assenzio, rosmarino, timo melissa, achillea